Ti sei mai trovata a faticare nell’affrontare problemi come occhiaie o borse sotto gli occhi? Le maschere per gli occhi sono prodotti dedicati al trattamento di questa zona particolarmente dedicata del viso, in grado di restituirle splendore e vitalità, le quali sono spesso messe a rischio dallo stile di vita stressante e frenetico che ci troviamo ad affrontare ogni giorno. Frequentemente, infatti, i nostri impegni ci impediscono di ottenere una buona notte di sonno, il miglior modo per far riposare gli occhi.
Questo, combinato coll’ammontare di tempo che spendiamo di fronte allo schermo di un computer o quello di un telefono cellulare, può stancare eccessivamente la pelle del nostro viso, che può risultare, nel tempo nella comparsa di inestetiche borse, occhiaie e piccole rughe di espressione.
Fortunatamente, per affrontare queste situazioni, vengono in nostro aiuto le maschere per gli occhi.
Le maschere per gli occhi sono prodotti dall’azione calmante e idratante, da posizionare sotto alla palpebra inferiore per un periodo che varia da 10 a 20 minuti, in base al principio attivo, in grado di fornire risultati apprezzabili con applicazioni ripetute nel tempo, restituendo un aspetto più vivace alla pelle.
Sul mercato sono presenti numerosi tipi di maschera per gli occhi, per cui può risultare difficile scegliere il prodotto adatto alle tue necessità. Per questa ragione, ti proponiamo di seguito una lista con alcuni dei migliori prodotti disponibili.
Ecco una classifica delle migliori maschere per occhi:
1 – Polaar Icy Magic Energising Eye Patch
Polaar Icy Magic Energising Eye Patch, grazie alle uniche proprietà del ginseng siberiano e delle bacche artiche, è in grado di ripristinare freschezza e lucentezza alla pelle attorno ai tuoi occhi, in virtù della sua azione energizzante e rivitalizzante. Polaar Icy Magic Energising Eye Patch vi permetterà di ridurre la profondità delle borse sotto agli occhi e ravviare il colore delle occhiaie, tonificando e rinfrescando la pelle.
Si tratta di un prodotto interamente naturale, senza alcool, parabeni, oli minerali e profumo. Oltre a ciò, non è testato sugli animali, nel pieno rispetto della natura.
Contenuto della confezione
Ogni confezione contiene 4 paia di patch in idrogel, adatte ad essere utilizzate su ogni di tipo di pelle, anche quelle sensibili. Il formato tascabile della confezione consente di portare le maschere ovunque con sé, anche in occasione di viaggi o altre occasioni per cui ci si possa trovare lontano da casa.
Modalità d’applicazione
Per l’applicazione di Polaar Icy Magic Energising Eye Patch, è necessario, innanzitutto, rimuovere la pellicola trasparente di protezione, per poi procedere apponendolo sul contorno inferiore dell’occhio, con la parte più sottile del patch sull’angolo interno e quella più larga su quello esterno. Dopo circa 15 minuti è possibile rimuovere la maschera. Si raccomanda di massaggiare delicatamente la zona dopo la rimozione, per favorire l’assorbimento dei principi attivi contenuti nel prodotto e massimizzarne l’azione.
2 – Grace & Stella Patch Occhi Maschera
Grace & Stella Patch Occhi Maschera si basa sull’azione idratante e tonificante di acido ialuronico, collagene delle piante e vitamina C. Si tratta di un prodotto dall’origine completamente naturale, in grado, grazie al suo contenuto ricco in nutrienti, di ringiovanire l’area sotto agli occhi, donando un aspetto fresco e giovane anche agli occhi più stanchi, come dopo un buon sonno di otto ore. Anche la stella del cinema Jessica Alba ha scelto questo prodotto per la cura della pelle del suo viso.
Queste patch per gli occhi sono interamente naturali, prive di parabeni e cruelty free, prodotte senza test sugli animali.
Contenuto della confezione
Ogni confezione contiene sei coppie di patch, ciascuna confezionata singolarmente, per la massima praticità di utilizzo e per poterle sempre tenere nella borsetta, rendendole molto comode anche per un eventuale utilizzo fuori casa, senza necessità di doversi portare appresso l’intera confezione.
Modalità d’applicazione
Le maschere per occhi Grace & Stella sono da applicare sulla pelle priva di trucco, nell’area sottostante gli occhi, con la porzione stretta verso l’interno del viso e quella più larga verso l’esterno. I patch sono da tenere in sede per 20 minuti, al fine da consentire all’azione idratante e sgonfiante il tempo di agire in maniera adeguata. Una volta rimosse, si consiglia di massaggiare delicatamente l’area, per favorire l’assorbimento dei nutrienti contenuti nel prodotto. Non è necessario risciacquare la pelle.
3 – Truume Avocado Eye Mask
Truume Avocado Eye Mask basa la sua azione sulle proprietà idratanti e nutrienti di burro di karitè, avocado e acido ialuronico, grazie ai quali è in grado di restituire elasticità alla pelle attorno agli occhi, eliminando piccole rughe e borse sotto agli occhi, oltre a restituire freschezza agli occhi stanchi. Un uso regolare di queste maschere permette di ringiovanire l’aspetto della cute, anche in situazioni di carenza di sonno o affaticamento eccessivo degli occhi.
Contenuto della confezione
Ogni confezione di Truume Avocado Eye Mask contiene 60 pezzi, oltre a un apposito cucchiaio da utilizzare per la rimozione delle patch dal contenitore.
Modalità d’applicazione
Prima di applicare Truume Avocado Eye Mask è necessario risciacquare il viso con acqua tiepida e asciugarlo per bene. Fatto questo, si può procedere rimuovendo la maschera per gli occhi dalla confezione con l’apposito cucchiaio fornito e applicandola sulla zona sotto agli occhi, con la parte sottile verso l’interno e quella più larga verso l’esterno. Mantenere il prodotto in sede per 10-15 minuti, per farlo agire adeguatamente. Dopo avere rimosso la maschera, si raccomanda di massaggiare delicatamente la zona per circa un minuto, per favorire l’assorbimento dei residui nutritivi e massimizzare l’azione idratante.
4 – Charmss Golden Osmanthus Maschera per gli occhi
Charmss Golden Osmanthus Maschera per gli occhi basa il suo effetto sull’azione dell’estratto naturale di osmanto dorato, pianta sempreverde di origine asiatica, grazie al quale è in grado di idratare la pelle attorno agli occhi, ridurre il gonfiore e rigenerare la cute con un effetto anti rughe. Il prodotto è in grado di rilassare la pelle stanca, sia nei casi di mancanza di sonno che eccessivo sforzo dovuto a un uso prolungato di computer e schermi.
Contenuto della confezione
Ogni confezione di Charmss Golden Osmanthus Maschera per gli occhi contiene 80 patch.
Modalità d’applicazione
Dopo aver pulito viso e occhi con acqua tiepida, e aver asciugato la zona, applicare la maschera attorno agli occhi. Diversamente dai modelli visti in precedenza, le maschere Charmss Golden Osmanthus vanno a coprire l’intera area circostante gli occhi, non solo la porzione inferiore, andando ad agire, quindi, anche sulla zona delle sopracciglia. Passato un tempo di 15-20 minuti, rimuovere la maschera e massaggiare delicatamente la zona, per favorire l’assorbimento dei nutrienti e principi attivi.
Lascia un commento