Sempre di più vengono commercializzati rossetti e matite la cui funzione è quella di contorno labbra semipermanente. Significa che il ruolo svolto da questi cosmetici permette di risaltare le labbra e ha una durata notevole.
Si trovano in diverse colorazioni e di diverse marche e stanno spopolando tra le donne.
Effettivamente vi sono diversi vantaggi nel marcare il contorno delle proprie labbra: si otterrà, così, un effetto rimpolpante dove le labbra sembreranno più carnose. Si tratta di prodotti ottimi per chi ha labbra sottili o le ha comunque grandi e vuole definirle meglio.
Il cosmetico semipermanente contorno labbra è ormai utilizzato da quasi tutta la popolazone femminile. Come in altri casi, anche in questo vi sono diverse caratteristiche da osservare prima di procedere all’acquisto. Tra queste spicca notevolmente anche la natura e la produzione del prodotto: è naturale e cruelty free?
I tre migliori prodotti per contorno labbra semipermanente
Di seguito vengono riportate tre recensioni le quali esplicano tutti i dettagli delle tre migliori matite per il contorno labbra presenti sul mercato. Tutti i prodotti sono della casa produttrice Vegas Cosmetics.
Lipliner permanente Vegas Cosmetics

Il Lilpliner permanente della marca Vegas è un pennarello a lunga durata, il quale si presenta in moltissime colorazioni, tendenti al rosa, al viola e al rosso. La caratteristica fondamentale di questo pennarello per il contorno labbra semipermanente riguarda la sua forte resistenza all’acqua. Inoltre, il prodotto in questione è stato realizzato con aloe vera, elemento naturale importantissimo per l’idratazione della pelle.
L’unico svantaggio consiste nella colorazione del rosso: non vi sono sfumature di questa tinta, se non una che è l’unica rossa.
Il prezzo per unità è di 11,40 euro.
Coupon sconto del 20%: 7DG4o7oN457AZp
Matita Contorno Labbra

La matita contorno labbra VEGAS è una matita semplicissima adatta ad effettuare un contorno labbra ben strutturato. Anche quest’ultima è realizzata con ingredienti naturali. Tuttavia, vi sono soltanto tre tinte diverse: rosso, marrone, viola. Una pecca non da poco, però ci si possono abbinare moltissimi rossetti comunque. Risulta comunque un trucco per labbra efficace ed a lunga tenuta.
Il prodotto viene a costare 7,30 euro.
Automatic Lip Liner

L’ultimo prodotto ad essere recensito è Automatic Lip Liner. Si tratta di un lip liner automatico, ideale per definire al meglio la forma delle labbra, evidenziandone i pregi ed i punti di forza. Il contorno labbra diventa una passeggiata con questo prodotto. Automatic Lip Liner di VEGAS ha una texture cremosa e molto semplice da applicare sulle labbra: si stende, infatti, facilmente senza creare grumi.
Anche in questo caso le colorazione delle tinte si basano molto di più sul rosa e non su altri colori. Solo uno tende al rosso mattone.
Il prezzo per unità di prodotto è di 8 euro.
Ecco una classifica sul miglior tipo di semipermanente contorno labbra venduti su Amazon.
Perché scegliere un contorno labbra naturale o bio?
I cosmetici prodotti con elementi totalmente naturali e realizzati senza test sugli animali, sono ormai i più amati. Nell’intero globo si sta sviluppando un’altissima sensibilità per l’ambiente nelle sue parti di flora e fauna. Quelli di maggior qualità sono proprio i prodotti non contenenti sostanze chimiche nocive per la salute, ma soprattutto cruelty free.
Lo stesso vale anche per cosmetici come la matita contorno labbra semipermanente. Un articolo di contorno labbra semipermanente naturale, batte di gran lunga un semplice prodotto di contorno labbra realizzato con materie prime scadenti.
Le matite per il contorno labbra semipermanente naturali hanno diversi vantaggi. Il primo consiste nel grande contributo all’ambiente: niente test sugli animali, elementi naturali sfruttati senza inquinare o togliere effettivamente qualcosa alla terra.
A livello salutistico ed estetico, il beneficio maggiore sta nella dermo compatibilità: non importa il tipo di pelle, il prodotto applicato andrà sempre bene! Per questo motivo sono rarissime le controindicazioni: nessuna irritazione, niente prurito e zero crepe.
Solitamente i cosmetici per il contorno labbra sono creati soprattutto con oli essenziali naturali, adatti anche all’idratazione profonda della pelle.
I principi attivi che si trovano in sostanze naturali sono nettamente superiori a quelli delle sostanze chimiche, altamente tossiche per la propria pelle e, di conseguenza, per la salute personale.
Il benessere deve essere raggiunto anche tramite l’utilizzo di prodotti al 100% naturali o bio.
Opinioni sul contorno labbra semipermanente
Quello preferito dalle donne per la bocca è il trucco semipermanente contorno labbra. É un cosmetico che esalta la forma delle labbra rimpolpandole e donando loro ulteriore volume. Sono moltissime le recensioni scritte sul web che riguardano questo genere di trucchi.
Le matite per effettuare un perfetto contorno labbra, sono numerose nel mercato. Le clienti impazziscono per quest’ultime, perché riescono a giostrare a loro piacimento la forma delle labbra.
Sono prodotti, dunque, realmente funzionanti: fanno il loro dovere senza creare eritemi o inestetismi. Inoltre le acquirenti si complimentano anche per la lunga tenuta di questi trucchi semipermanenti.
Si tratta di cosmetici che in una routine di make up non possono assolutamente mancare. Per il trucco alle labbra, che non risulta così banale come può sembrare, le matite per il loro contorno e volume sono importantissime. Con questi cosmetici, inoltre, è possibile ottenere un effetto contorno labbra sfumato.
Insomma, le donne amano le matite per il contorno labbra, soprattutto quelle vegane e cruelty free.
Prezzo contorno labbra semipermanente
I prezzi delle matite lip liner variano a seconda della marca e delle funzioni. Solitamente il costo delle matite per il contorno labbra si aggira in media attorno ai dieci euro. Un prezzo decisamente conveniente considerando che questi articoli di bellezza sono prodotti con materie prime di qualità. Possono venire a costare più di dieci euro come meno di dieci euro. Dipende sempre dalla tipologia di matita semipermanente per labbra.
Quando si utilizza un contorno labbra
Le matite indirizzate a definire il contorno labbra, si utilizzano per completare il proprio make up riguardante la bocca.
Il loro utilizzo è consigliato per tutte le donne sempre prima del rossetto (se lo si vuole indossare). Per chi ha labbra molto sottili è un must.
Solitamente si applica un balsamo apposito per idratare in profondità le labbra. Dopodiché si procede con l’applicazione della matita per effettuare il contorno. In questo caso è possibile imbrogliare l’occhio, ridefinendo la propria forma. Basterà calcare le linee esteriore delle labbra, modificando la figura della bocca.
A questo punto si può decidere di sfumare un po’ la matita per ottenere un effetto più nude, oppure stendere sulle labbra un rossetto che si intoni con la tinta della matita usata per effettuare il contorno. Le labbra avranno un nuovo stile ma soprattutto una nuova forma più armoniosa, in grado di renderle visibilmente più carnose.
La matita, intesa come cosmetico, si dimostra un’ottima alternativa al tatuaggio per il contorno delle labbra.
Cene o lunghi appuntamenti? No problem!
Le matite con cui eseguire un perfetto contorno labbra, sono studiate appositamente per essere durevoli per ore. Non importa se, nel frattempo, ci si trova a cene o a lunghi appuntamenti: non bisogna preoccuparsi delle nostre labbra, perché saranno sempre in perfetto stato.
Questo è il risultato efficace che si ottiene svolgendo un contorno labbra ben realizzato con prodotti di alta qualità. L’aspetto della propria bocca potrebbe cambiare drasticamente in positivo e, infine, quest’effetto rimarrebbe a lungo senza sbavature o altri inestetismi. Per questo motivo si parla di matite semipermanenti: la loro tenuta è veramente alta ed efficace, resistente ad ogni cosa.
Ormai il contorno labbra è uno step da non far mancare mai in ogni routine di make up che si rispetti.
Contorno labbra… mai più senza!
Mai più senza il contorno labbra. Questa tecnica facile permette di stravolgere la forma naturale delle nostre labbra, rendendole finalmente carnose e rimpolpate. Di tinte ve ne sono un’infinità: basta scegliere quella che più si addice alla propria pelle o al rossetto che si vuole utilizzare.
Ad ogni modo rimane importante scegliere prodotti naturali che siano realmente efficaci.
La qualità dei cosmetici conta molto e si nota nel momento dell’applicazione: se non vi sono grumi, se si stende bene il prodotto, se non irrita la pelle, allora è di alta qualità.
Solitamente non sono comunque attribuiti prezzi esorbitanti: sono, infatti, accessibili a tutti.
É bene, dunque, scegliere con cura il lip liner che più ti si addice. Si raccomanda, inoltre, di decidere di utilizzare sempre e solo prodotti vegani e cruelty free.
Che aspetti? Corri ad acquistare il tuo lip liner o contorno labbra preferito e inizia a creare la forma che più ti piace!
Lascia un commento